Come vestire se sei alto più di 190 cm? Segui i consigli

Martino Moda, abbigliamento per uomini alti oltre 190 cm

Evita i vestiti oversize ( a meno che non sia oversize anche tu).

Di solito, gli uomini magri, tendono a “nascondersi” dietro abiti più grandi di loro, pensando che magari sembreranno più “grandi” di quanto non siano in realtà.

Se indossi un abito più largo di te, darai l’impressione di “nuotare” dentro i vestiti perché, se su una persona di bassa o media altezza possono non dare molto nell’occhio, spiccano tantissimo sulle persone alte.

D’altro canto fai attenzione agli abiti molto stretti specialmente se sei molto esile . Il jeans skinny non fa per te.

Per questo, vesti il giusto, non comprare abiti più larghi di quanto tu ne abbia bisogno.

#martinomoda veste #tallandslim, NO Big&Tall

Come vestire la parte superiore

Un aspetto da considerare quando si acquistano t-shirt, maglie e felpe è di certo la lunghezza.

Spesso la maglia che tanto ci piace arriva a sfiorare il pantalone. Ricorda: Non ostinarti a comprare una maglia solo perché è in voga o di marca. Se non ti sta bene addosso avrai solo speso i tuoi soldi per sembrare inadatto. Una lunghezza giusta si ha quando la maglia copre la cintura del pantalone e scenda di qualche centimetro. Altra considerazione riguarda le maniche che non devono essere larghe perché faranno sembrare le tue braccia sottili come spaghetti. Ricorda che le maniche aderenti mettono invece in risalto le tue braccia. La lunghezza delle maniche (corte) non deve essere troppo lunga, non devono arrivare al gomito, né tantomeno essere troppo corte. La lunghezza deve essere tale da proporzionare il braccio e mettere in evidenza la sua virilità.

Le nostre t-shirt e maglie sono progettate per mettere in risalto questi fattori.

Attenzione alle spalle e alle maniche

Soprattutto nelle camicie e nelle giacche, le spalle ricoprono un ruolo cruciale. Non si possono vedere le cuciture della camicia che scendono a metà spalla. Questo errore si riscontra quando si indossa una camicia di taglia più grande rispetto alla propria. Se la cucitura della camicia scende al di sotto dello spigolo della spalla, sembrerai magro e debole.

#martinomoda ha sviluppato i sui prodotti appositamente per l’uomo alto. Non avrai bisogno di prendere taglie in più per ottenere maggiore lunghezza.

  • Lunghezza delle spalle adeguata

  • Lunghezza nel corpo

  • Vita affusolata per non avere tessuto in eccesso

Come vestire la parte superiore

Diciamo, nostro malgrado, che le persone alte siano state le pioniere dei risvoltini! Una volta, indossare i pantaloni che arrivavano al di sopra del malleolo, comportavano voci come :” ti si è allagata la casa?”

Oggi che il risvoltino è di moda crediamo che le persone alte non li amino. I nostri pantaloni sono tagliati e realizzati per gambe lunghe come le tue, senza larghezza extra indesiderata.

Consiglio -> Se sei magro evita assolutamente i modelli skinny o troppo aderenti, potranno farti sembrare più magro di ciò che sei. Ovviamente evita anche i pantaloni larghi. Un giusto compromesso è lo #slimfit.

Il corretto posizionamento del ginocchio garantisce una gamba correttamente ridimensionata!

Visita le nostre collezioni!

Uomo alto, ora sei libero di creare il tuo stile!

Accessori

In generale evita gli accessori troppo grandi come orologi immensi o cravatte troppo larghe.

Se sei tendenzialmente magro e hai un polso piccolo, un orologio molto grande sembrerà più grande del tuo polso facendoti sembrare un “bambino”

MARTINO MODA

Il nostro brand è rivolto all’uomo alto che non trova giusta rispondenza nel mercato di massa.

Tutte le nostre taglie hanno la lunghezza extra che ti consentirà di indossare la tua giusta taglia standard, evitando di acquistare taglie aumentate pur di avere la lunghezza desiderata.

Puoi acquistare la taglia che si adatta alla tua larghezza sapendo che avrà la lunghezza di cui hai bisogno.

Ricorda -> i nostri prodotti sono #madeinitaly